Anche quest’anno l’Ordine degli Architetti insieme a CSAC ripropone la rassegna cinematografica dedicata all’architettura e realizzata nella magnifica sede dell’Abbazia di Valserena a Parma.
Vi ricordate il ciclo di film dedicati alla sorprendente vita delle opere di architettura firmate da alcuni dei più celebri architetti del nostro tempo Ila Bêka e Louise Lemoine?
L’edizione del 2018 è stata davvero un grande successo, persino superiore alle nostre aspettative. Non solo gli architetti, ma la città di Parma ha risposto con un estremo interesse, che ha fatto registrare il tutto esaurito in ognuno dei 4 appuntamenti.
A fronte di ciò, quest’estate abbiamo deciso di aggiungere una data, portando a 5 le proiezioni che si terranno tra fine giugno e fine luglio e che verteranno sulla città e sulle sue trasformazioni.
I film selezionati racconteranno la relazione tra l’uomo e lo spazio urbano, indagheranno come l’uomo modifica il contesto in cui vive, ma anche quali sono le conseguenze dell’evoluzione e delle trasformazioni urbane sulle persone. Come già lo scorso anno, abbiamo scelto dei punti di vista singolari, non necessariamente quelli degli architetti e ancora contiamo sulla vostra numerosa presenza.
A breve il programma e le date.
Cecilia Merighi