La Direzione-Generale per le Politiche Urbane e Regionali (DG REGIO) della Commissione Europea, in collaborazione con il Rural Energy Communities Advisory Hub (RECAH), un’iniziativa della Direzione Generale per l’Energia (DG ENER), sta organizzando un workshop sulle comunità energetiche in Italia, con un focus specifico sull’Emilia-Romagna.

L’agenda definitiva dell’evento in allegato o nella pagina dedicata alla registrazione all’evento sono disponibili al seguente link:

https://ec.europa.eu/eusurvey/runner/Workshop_italiano_sulle_comunita_energetiche

L’evento si svolgerà il prossimo 19 ottobre 2023 a Bologna, presso le sedi della Regione Emilia-Romagna, viale Aldo Moro 50/52, dalle 9.00 alle 17.00.

L’iniziativa è particolarmente interessante in quanto, grazie al coinvolgimento di diversi esperti del settore, mira a fornire ai partecipanti informazioni dettagliate sulle comunità energetiche, esaminando le barriere legislative nazionali e regionali e illustrando diversi esempi virtuosi presenti in Italia.

Al fine di stimolare il confronto e la discussione sui temi trattati, al termine dell’evento ci sarà un momento conviviale di networking.

Articolo precedenteRecupero, riuso ed efficientamento del patrimonio storico come scelta di sostenibilità
Articolo successivoIl serramento: isolamento e sostenibilità