La Regione ha approvato il Piano Regionale Integrato dei Trasporti PRIT2025, il principale strumento con cui pianifica le scelte sulla mobilità per i prossimi anni. In questo quadro il nostro Ente ha avviato alcune iniziative per fornire informazioni preliminari che serviranno a orientare le future politiche in materia di trasporti.

Fra queste un progetto sperimentale dal titolo “Indagine sui trend della mobilità”, che ha lo scopo di verificare i cambiamenti strutturali intervenuti a seguito della pandemia e la disponibilità delle cittadine e dei cittadini all’utilizzo di modalità di spostamento più sostenibili.

Si tratta di un questionario web, anonimo e aperto a tutte e tutti coloro che hanno compiuto 14 anni. Si tratta solo di poche domande che porteranno via pochi minuti ma le cui risposte sono molto importanti.

Informazioni alla pagina:  https://mobilita.regione.emilia-romagna.it/monitoraggio-del-sistema-di-mobilita/approfondimenti/sperimentazione-cawi

Per compilare il questionario: Questionario di indagine sulla mobilità – PRIT2025

Si allega una locandina che descrive i principali obiettivi del questionario e contiene il QR code per accedervi direttamente.

Per ogni chiarimento è possibile contattare i riferimenti sottoindicati:

Pianificazione dei trasporti, Patrizia Mastropaolo, tel. 051.527.3051, Patrizia.Mastropaolo@regione.emilia-romagna.it

 

Articolo precedentePsicologia dell’abitare: progetto, cura e benessere Un talk sulla Casa a misura di persona
Articolo successivoCall for projects RUMBLE IN THE JUNGLE – seconda edizione