Giornate FAI di Primavera – 25 e 26 marzo 2017

 

Sabato 25 e domenica 26 marzo 2017 si svolgerà la venticinquesima edizione delle Giornate FAI di Primavera, la più grande “festa di piazza” italiana dedicata alla cultura e all’ambiente. Per celebrare i 25 anni dell’evento il FAI quest’anno garantirà l’apertura straordinaria di oltre 1000 siti in 400 località in tutta Italia.

Le Giornate FAI di Primavera hanno ottenuto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica Italiana. Si svolgeranno anche con il Patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Ministero dell’Istruzione e dell’Università.

Protagonisti delle Giornate saranno i volontari del FAI e gli Apprendisti Ciceroni: studenti delle scuole superiori che faranno da guida nelle visite. Per le Giornate FAI 2017 a Parma sono stati coinvolti circa 60 studenti. Il loro entusiasmo e la dedizione degli insegnanti che li hanno preparati per l’evento sono un grande risorsa per tutti noi e una bellissima pagina di “pedagogia civile”.

Per l’edizione 2017 il programma a Parma sarà particolarmente intenso:
– Venerdì 24 Marzo 2017 (Anteprima Giornate FAI con visite riservate ai soli Soci FAI): Appartamento di Don Ferdinando di Borbone e dell’Osservatorio Astronomico nella Reggia di Colorno.
– Sabato 25 Marzo 2017: Complesso dell’Ospedale Vecchio.
– Domenica 26 Marzo 2017: Palazzo Centrale dell’Università degli Studi di Parma.

Nelle giornate FAI di Primavera sarà possibile iscriversi o rinnovare l’iscrizione al FAI.

In allegato:
Programma
Anteprima

Articolo precedenteThe Plan Award – III edizione
Articolo successivoStudi Aperti in tutta Italia – 26 e 27 maggio 2017