Futurebuild conference: REMAKE BUILDING – L’innovazione nell’involucro degli edifici

Il recupero è la testimonianza della capacità della società di innovare senza distruggere le radici su cui si regge: è un atteggiamento di coerenza e rispetto per un equilibrio sempre più instabile. Si devono ripensare gli edifici recuperati come banche di energia e di materie prime, come opportunità invece che problemi da risolvere, come strumenti che conservano materia ed energia senza consumarla.

La scarsa qualità dei componenti trasparenti e opachi degli edifici esistenti, fa sì che l’involucro sia il principale responsabile della mancanza di comfort indoor, oltre che delle enormi dispersioni che rendono l’edilizia responsabile del 40% delle emissioni di CO2 in Europa.

La conference affronta in modo esaustivo la metodologia di recupero dell’involucro nell’ottica di una rigenerazione urbana, mostrando i metodi e le tecniche nel settore dei componenti trasparenti, opachi, e di integrazione impiantistica per fornire al progettista tutti gli strumenti per ottimizzare il comfort e ridurre i consumi energetici.

La conference, a cura di a cura di FUTUREBUILD meeting 2016, si terrà il 29 Settembre dalle ore 14.30 alle ore 18.30 presso WoPA temporary, via Catania 4, Parma.
La partecipazione dà diritto all’acquisizione di 3 CFP per Architetti
LINK PER EFFETTUARE L’ISCRIZIONE
Articolo precedentePremio la Forma dell’Acqua
Articolo successivoCAMBIO DATA – CORSO PER COORDINATORE PER LA PROGETTAZIONE E PER L’ESECUZIONE DEI LAVORI (ai sensi dell’art. 98 D.lgs 81/08)