DRAF 2020

L’Ordine P.P.C. di Parma, in collaborazione con il Complesso Monumentale della Pilotta, l’Università degli Studi di Parma, promuove l’organizzazione della mostra “I Farnese Architettura Arte Potere”, che si terrà negli spazi dei Voltoni della Pilotta e nel Teatro Farnese. La rassegna, come naturale, toccherà nei suoi contenuti architettonici non solo Parma ma ovviamente Roma, Caprarola, Piacenza.

Uno dei risultati maggiori che si vuole ottenere è quello di poter raccogliere, una volta terminata l’esposizione, tutta la serie di informazioni storiografiche che hanno contribuito al suo allestimento. Per questo motivo l’Ordine degli Architetti di Parma invita i professionisti iscritti a presentare la loro disponibilità per partecipare al progetto DRAF 2020.

Il gruppo di architetti collaborerà fattivamente con il Comitato esecutivo della mostra. L’obiettivo è costituire una piattaforma collaborativa (la cosiddetta “Data Room”) come luogo complementare di scambio, raccolta e conservazione delle informazioni scientifiche. Verranno qui raccolte le ricerche scientifiche che – di volta in volta – emergeranno dal progetto “I Farnese Architettura Arte Potere”.

Il gruppo è attualmente composta da:

  • Referenti

Pietro Zanlari ed Enrico Maria Ferrari

  • Gruppo Lavoro

Maria Teresa Dejana, Luca Calderini, Franco Lori, Cecilia Merighi, Anna Schiaretti; Elena Lavezzini; Giulia Gallani; Laura Boiardi; Laura Cazzato; Manuela Cozzi; Vittoria Lachi.