Convegno “Rischio sismico e sicurezza delle costruzioni in Lombardia”

Segnaliamo che venerdì 24 febbraio 2017 dalle ore 09:30 si svolgerà, presso l’Auditorium Modernissimo di Nembro (BG), il convegno Rischio sismico e sicurezza delle costruzioni in Lombardia. Nozioni riflessioni e questioni aperte organizzato dal GdL Protezione Ambientale e Civile dell’Ordine degli Architetti di Bergamo, in collaborazione con la Consulta Regionale Lombarda degli Ordini degli Architetti PPeC. La partecipazione all’evento è gratuita, previa iscrizione obbligatoria entro il 22 febbraio 2017.

Scopo dell’iniziativa è sensibilizzare professionisti ed enti pubblici in merito alle problematiche sismiche nelle loro molteplici sfaccettature e, più in generale, stimolare una presa di coscienza in relazione sia alle condizioni del patrimonio costruito sia alle modalità costruttive delle nuove architetture.

La giornata di studi ha l’obiettivo di fornire a tutti i partecipanti la comprensione delle principali problematiche geologiche e strutturali relazionate al rischio sismico applicato alle costruzioni, e le responsabilità che amministratori e professionisti hanno in questo settore.

DATA | 24 febbraio 2017
ORARIO | 9.30-12.30 e 14.00-17.30 (registrazioni h. 9.00)
SEDE | Auditorium Modernissimo; piazza della Libertà, 6 – Nembro (BG)

Per informazioni ed iscrizioni: architettibergamo.it

In allegato si trasmette la Locandina

Articolo precedenteApprovazione di variante al RUE e al POC – invio atto deliberativo
Articolo successivoCorso “Architettura Bioclimatica”