La Conferenza nazionale degli Ordini ha eletto il suo nuovo ufficio di presidenza che ora risulta composto da:
- Marina Giorgi, Presidente dell’Ordine di Pordenone
- Vittorio Lanciani, Presidente dell’Ordine di Macerata
- Daniele Pezzali, Presidente dell’Ordine di Parma.
Resta in carica due anni e gestisce le attività degli Ordini territoriali in seno alla Conferenza e alla Delegazione Consultiva regionale.
Nelle parole di Daniele Pezzali, la sua dichiarazione d’intenti:
“Gli Ordini Architetti PPC del nostro Paese hanno ben compreso che serve, attraverso un’azione sinergica e radicale, avviare un processo di innovazione, affinché l’architetto sia chiamato a svolgere un ruolo attivo nelle trasformazioni, culturali, professionali e normative che ci riguardano. La Conferenza nazionale degli Ordini diventa allora l’occasione per raccogliere le espressioni degli Ordini, ratificare decisioni e deliberare indirizzi da intraprende per l’operatività del CNAPPC e valutarne, in corso d’opera, la sua efficacia. I temi che la Delegazione Consultiva Regionale affronterà in sede di CNO saranno un risultato di sintesi costruito dall’Ufficio di Presidenza come esito del confronto tra l’operato delle Commissioni e dei Gruppi Operativi del CNAPPC e quello degli Ordini e delle sue commissioni.
L’Ufficio di Presidenza agirà quale catena di trasmissione che unisce il lavoro del CNAPPC con quello di tutti gli Ordini territoriali e dei loro iscritti, per restituire coinvolgimento e partecipazione.”