Concorso di idee “RecuperiAmo il Fontanile Quinzi”

RECUPERIAMO IL FONTANILE QUINZI è una iniziativa volta alla riqualificazione di una piccola ma molto importante area del territorio di Cese di Preturo, dal punto di vista storico/culturale, ambientale ed identitario.

L’iniziativa vede al centro un percorso partecipativo che nelle fasi preliminari ha coinvolto direttamente la comunità locale attraverso una serie di incontri ed attività i cui esiti costituiscono il quadro conoscitivo-esigenziale fondamentale per il presente concorso di idee.

Oggetto del concorso è la riqualificazione dell’area dell’antico Fontanile Quinzi a Cese di Preturo. L’area, inserita in un contesto agricolo semi-naturale, si trova a poca distanza dal centro abitato ed è posta lungo l’asse stradale Nord-Sud che dal centro del paese di Cese (nei pressi di Palazzo Quinzi) taglia la campagna sottostante per alcuni chilometri fino quasi al confine con il Comune di Scoppito.

L’iscrizione al concorso è gratuita e avviene effettuando la compilazione del form di registrazione disponibile all’indirizzo internet www.asbucpreturo.it

Per maggiori approfondimenti: link

Articolo precedentePIANO STRUTTURALE COMUNALE PARMA 2030
Articolo successivoMutuo Ipotecario a favore degli iscritti a INARCASSA