Si tratta della prima edizione del Francigena Fidenza Festival che porterà per tutto il centro talk, ospiti, mostre, approfondimenti e seminari interamente dedicati al grande cammino che unisce Canterbury a Roma e dal quale Fidenza, da oltre mille anni, è baricentrico non solo geografico ma storico, culturale e paesaggistico.
Un Festival nel segno dell’Architettura con la mostra “Mario Botta, spazi architettonici e luoghi di fede: Mogno-Tel Aviv- Yinchuan” che inaugurerà il 18 settembre 2021 (alle ore 12.30 nel complesso degli Ex-Licei).
L’Arch. Botta sarà a Fidenza nella stessa giornata e alle ore 11.00, nella prestigiosa cornice del Teatro Magnani, tenendo una Lectio magistralis focalizzata proprio sugli spazi architettonici e i luoghi di fede. Dialogheranno con Mario Botta il filosofo Aldo Colonetti e il sacerdote Sergio Massironi.
Lectio magistralis Arch. Botta sabato 18 settembre, ore 11.00, Teatro Magnani di Fidenza.
I posti sono limitati, per partecipare è richiesta la prenotazione online. In caso di impossibilità a partecipare si chiede gentilmente di disdire l’iscrizione cliccando sul bottone “Non parteciperò” per consentire ad altri di prendere parte all’evento.
L’incontro sarà anche disponibile online, tutte le info al link: https://www.francigenafidenzafestival.it/event/dialogo-con-mario-botta-spazi-architettonici-e-luoghi-di-fede/
Verrà rilasciato 1CFP in modalità autocertificazione da caricare sulla piattaforma Im@teria[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]