SABATO 15 LUGLIO, si terrà allo CSAC il primo evento interamente dedicato alla mostra “Andrea Branzi. Racconti di design“: insieme si attraverseranno più di 50 anni di design, in un racconto di immagini e suoni, plastici e prototipi disposti nei magnifici spazi della chiesa abbaziale.

Ecco il programma!
VISITA GUIDATA in Archivio e dialogo con la Prof.ssa Francesca Zanella, curatrice della mostra “Andrea Branzi. Racconti di design”
ORE 11:00POSTI LIMITATI (prenotazione obbligatoria entro le ore 18 di VENERDI 14 LUGLIO)

Costo: 10 € adulti, 5 € bambini (13-18 anni)

LABORATORIO DIDATTICO per FAMIGLIE (l’attività è consigliata per bambini e bambine dai 6 agli 11 anni, accompagnati da un adulto)
ORE 16:00PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA (entro le ore 18 di VENERDI 14 LUGLIO)

L’esposizione, a partire dal fondo di Andrea Branzi conservato allo CSAC, propone un percorso all’interno della chiesa abbaziale e degli spazi all’interno de L’Archivio dal vivo sulla indagine sul design condotta da Branzi attraverso differenti media a partire dai progetti con Archizoom Associati dal 1966, sino ad oggi.

 “Oggi sappiamo che si può modificare il mondo anche e soprattutto attraverso gesti infinitesimali, anche apparentemente inutili”.

Andrea Branzi

Articolo precedenteComune di Sassuolo: selezione per n. 1 posto a tempo pieno e indeterminato tecnico area viabilita’ e gestioni patrimoniali srl
Articolo successivoDiritto e tecnica per il patrimonio culturale