I Comuni di Colorno e Torrile hanno avviato le attività rivolte alla predisposizione del nuovo strumento urbanistico (Piano Urbanistico Generale – PUG) ai sensi della Legge Regionale 24/2017, in forma congiunta. 

Il coinvolgimento dei cittadini, dei professionisti, delle associazioni e delle imprese rappresenta un momento di fondamentale importanza per delineare i futuri obiettivi strategici legati alla sostenibilità ambientale, alla tutela del territorio e allo sviluppo della comunità. 

Tra le attività iniziali previste dal percorso partecipativo, l’Amministrazione Comunale promuove una serie di incontri tematici rivolti: 

  • ai portatori d’interesse presenti sul territorio comunale, in quanto potenziali promotori di azioni virtuose dal punto della gestione del territorio. 
  • ai professionisti/tecnici del territorio, in quanto conoscitori del contesto urbano e territoriale e degli strumenti urbanistici vigenti. 

I Comuni hanno convocato un tavolo di lavoro rivolto ai PROFESSIONISTI DEL TERRITORIO (Architetti, Ingegneri, Geometri, Geologi, Periti Agrari, Dott.Forestali e professionisti interessati), per il giorno 11 MAGGIO 2023 – ORE 17.30  presso la Sala dell’Aranciaia (Piano Primo), Piazzale Vittorio Veneto – Colorno (PR) .

Articolo precedentePontificio ateneo Sant’Anselmo: Presentazione del programma di AAL 2023-2024
Articolo successivoCopertura a tempo indeterminato di n. 1 posto di Collaboratore Tecnico Professionale Ingegnere /Architetto