‘Come è bella la città’, dieci proposte concrete per un percorso di rigenerazione urbana. L’appuntamento, al quale saranno presenti il Ministro Enrico Giovannini e il Vice Presidente della Commissione europea Frans Timmermans, rappresenta il momento conclusivo di un percorso che Ance ha iniziato un anno fa e che ha visto coinvolti operatori economici, università, professionisti e stakeholder del settore mossi dall’esigenza di individuare soluzioni e idee per rendere possibile la rigenerazione urbana. Proposte concrete che verranno presentate sotto forma di un Decalogo che sarà illustrato e dibattuto nel corso della mattina insieme a tanti protagonisti del mondo dell’economia e della società.

All’evento, organizzato da ANCE, Associazione Nazionale Costruttori Edili, partecipano tra i relatori i Proff. Paolo Giandebiaggi e Michele Zazzi del Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Università di Parma con ‘Progetto Parma’.

L’evento si terrà il giorno 13 maggio 2022 presso il Teatro Regio di Parma, con inizio alle ore 10.

Iscrizione al link: https://gestionale.ance.it/AnceGestFe/session/iscrizione-evento/13052022/ance-nazionale-com-bella-la-citt/213413

Programma in allegato.

Articolo precedenteLa ricostruzione della città europea
Articolo successivoCorso deontologico “La professione dell’architetto cambia. Quali nuove dinamiche?”