A fronte dell’emergenza Coronavirus, si danno le seguenti disposizioni provvisorie ed urgenti, da attuarsi immediatamente.
- L’Ordine continua la propria attività d’ufficio, con i consueti orari di lavoro.
- L’apertura al pubblico dell’ufficio è SOSPESA.
- Negli orari di apertura al pubblico, il personale sarà a disposizione per CONSULENZA TELEFONICA agli iscritti ed ai terzi interessati.
- Si consiglia l’uso estensivo della mail o della PEC, secondo i casi, per la trasmissione di documenti e informazioni.
- Il presente avviso deve anche essere affisso sulla porta, con la scritta a caratteri cubitali UFFICIO CHIUSO AL PUBBLICO
- I responsabili dei GdL (gruppi di lavoro) devono revisionare i propri programmi ed – alla luce del DPCM recentemente emanato – cancellare ogni riunione collettiva, valutando la possibilità di incontri in videoconferenza.
- L’accettazione delle pratiche di iscrizione è temporaneamente sospesa. Tuttavia, eventuali richieste complete potranno essere recapitate per raccomandata e protocollate. Il Consiglio si riserva di valutare eventuali casi urgenti.
Inoltre, al fine di ridurre al minimo il rischio di contagio si dispone quanto segue.
- Il Consiglio si è già attivato per riunirsi in videoconferenza.
- I consiglieri, per le altre attività, devono ridurre al minimo la presenza presso la Sede.
- Ogni attività formativa di tipo frontale è sospesa fino a nuova comunicazione. Ricordiamo che gli iscritti possono accedere ad iM@teria per l’offerta formativa on-line.
Il Consiglio, anche a fronte dell’evolversi della situazione, valuterà eventuali modifiche a queste prescrizioni.
Siamo dispiaciuti per i disagi che inevitabilmente deriveranno da queste disposizioni, ma non possiamo che aderire responsabilmente alle prescrizioni delle autorità sanitarie recepite dal Governo nei Dpcm del 4 marzo (Gazzetta ufficiale n. 55) e dell’8 marzo 2020 (G.U. n. 59).
RACCOMANDIAMO A TUTTI DI CONSULTARE IL SITO DELL’ORDINE PER EVENTUALI NOVITA’.