Residenze e botteghe d’artista: Bienno Borgo degli Artisti

Bienno Borgo degli Artisti è il progetto che il Comune di Bienno (BS), in collaborazione con il Distretto Culturale di Valle Camonica e le Associazioni Bienno Borgo degli Artisti e Bienno Turismo, ha messo in atto per invitare nuovi artisti, designer, creativi a risiedere nel centro storico di Bienno – riconosciuto come uno dei Borghi più belli d’Italia.

Il concorso vuole valorizzare e promuovere giovani realtà orientate alla ricerca e alla sperimentazione di linguaggi propri e di un proprio “saper fare” attraverso l’assegnazione a titolo gratuito di alloggi e botteghe d’artista. Il concorso è aperto a tutti gli artisti, o a gruppi di artisti, operanti nel campo delle arti visive, della musica e del teatro.

ll periodo di residenza offerto agli artisti riguarderà il periodo che andrà dal 1° aprile 2017 al 31 agosto 2017 compresi, con la possibilità di valutare dei prolungamenti.

I vincitori alla fine del loro periodo di residenza dovranno lasciare una loro opera che resterà al comune di Bienno e che andrà ad arricchire il patrimonio artistico e culturale del paese.

Gli artisti selezionati dovranno anche impegnarsi a far vivere gli spazi loro assegnati attraverso la propria arte, assicurando in particolar modo l’apertura degli atelier ogni fine settimana, nonché in corrispondenza delle festività, degli eventi e delle manifestazioni organizzate a Bienno.

SCADENZA | 15 marzo 2017

Per maggiori informazioni: link

Articolo precedenteMaster in “Progettazione Costruzione Gestione delle Infrastrutture Sportive”
Articolo successivoNuovo Atlante regionale sui cambiamenti climatici