Master in “Progettazione Costruzione Gestione delle Infrastrutture Sportive”

Segnaliamo la prima edizione del Master di II livello in “Progettazione Costruzione Gestione delle Infrastrutture Sportive“. Il Master tende alla formazione di una figura progettista nell’ambito dell’architettura, ingegneria e design delle infrastrutture sportive, ed è costituito da una struttura che comprende: lezioni frontali, attività laboratoriali, workshop, visite mirate, viaggi studio, stage presso istituzioni e società d’eccellenza di natura sia pubblica sia privata. Il Master, della durata complessiva di 1.500 ore, è strutturato in 1.200 ore di lezioni frontali, studio individuale, esercitazioni, visite, workshop e in 300 ore di stage.

Il Master universitario è rivolto a candidati in possesso di Laurea Specialistica/Magistrale o titolo di studio conseguito all’estero considerato equivalente nei rispettivi ordinamenti di studi, in Architettura, Ingegneria, Design e discipline scientifiche affini.

Il Master è organizzato da: Politecnico di Milano, Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI Servizi Spa) ed Istituto per il Credito Sportivo (ICS).

DATE | Inizio delle lezioni 01/10/2017 – Fine delle lezioni 20/09/2018
TERMINE ISCRIZIONI | 30/06/2017

In allegato il Bando e la scheda di pre-iscrizione.
La scheda di pre-iscrizione, da compilare e restituire all’indirizzo mail della segreteria organizzativa del Master (master-pcgdis-dabc@polimi.it), è valida come manifestazione di interesse.

POLITECNICO DI MILANO: link
DIPARTIMENTO di ARCHITETTURA, INGEGNERIA delle COSTRUZIONI E AMBIENTE COSTRUITO: link

Articolo precedenteConcorso “rigenerare la Scuola Panoramica”
Articolo successivoResidenze e botteghe d’artista: Bienno Borgo degli Artisti