Segnaliamo la prima edizione del Master di II livello in “Progettazione Costruzione Gestione delle Infrastrutture Sportive“. Il Master tende alla formazione di una figura progettista nell’ambito dell’architettura, ingegneria e design delle infrastrutture sportive, ed è costituito da una struttura che comprende: lezioni frontali, attività laboratoriali, workshop, visite mirate, viaggi studio, stage presso istituzioni e società d’eccellenza di natura sia pubblica sia privata. Il Master, della durata complessiva di 1.500 ore, è strutturato in 1.200 ore di lezioni frontali, studio individuale, esercitazioni, visite, workshop e in 300 ore di stage.
Il Master universitario è rivolto a candidati in possesso di Laurea Specialistica/Magistrale o titolo di studio conseguito all’estero considerato equivalente nei rispettivi ordinamenti di studi, in Architettura, Ingegneria, Design e discipline scientifiche affini.
Il Master è organizzato da: Politecnico di Milano, Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI Servizi Spa) ed Istituto per il Credito Sportivo (ICS).
DATE | Inizio delle lezioni 01/10/2017 – Fine delle lezioni 20/09/2018
TERMINE ISCRIZIONI | 30/06/2017
In allegato il Bando e la scheda di pre-iscrizione.
La scheda di pre-iscrizione, da compilare e restituire all’indirizzo mail della segreteria organizzativa del Master (master-pcgdis-dabc@polimi.it), è valida come manifestazione di interesse.
POLITECNICO DI MILANO: link
DIPARTIMENTO di ARCHITETTURA, INGEGNERIA delle COSTRUZIONI E AMBIENTE COSTRUITO: link