Nuove fonti di finanziamento dei processi di transizione energetica
Il Comune di Parma e l’istituto di credito Crédit Agricole hanno siglato un protocollo di intenti all’interno del progetto Europeo Infinite Solution, con l’obiettivo di promuovere e sostenere interventi di efficientamento energetico degli edifici e/o l’installazione di piccoli impianti di produzione di energia rinnovabile.
Il protocollo ha dato vita alla creazione di un prodotto bancario denominato Energeticamente Gran Prestito – Edizione Speciale che offre favorevoli condizioni di accesso al credito da parte dei proprietari di immobili siti nel Comune di Parma.
L’agenzia per l’Energia e la Sostenibilità di Parma svolge, nel processo di richiesta del finanziamento, un ruolo di validazione tecnica ed economica della singola richiesta di finanziamento, a garanzia della effettiva rispondenza del progetto ai requisiti previsti dal Protocollo.
Allo scopo di illustrare ai tecnici interessati le procedure di accesso al credito e le modalità per poter ottenere la validazione da parte di ATES, è stato organizzato un ciclo di incontri, rivolto esclusivamente ai tecnici iscritti agli Ordini Professionali.
DATE | 7-14-21-28 febbraio 2017
ORARI | 14:00-18:00
SEDE | Modulo Eco; Piazzale della Pace – Parma
Si consiglia di comunicare ad ATES la volontà di partecipazione, inviando una mail a: info@atesparma.it
Maggiori approfondimenti nella Pieghevole